We Love God!

God: "I looked for someone to take a stand for me, and stand in the gap" (Ezekiel 22:30)

In a letter written from prison, Paul requested Timothy to bring him “the books” (2 Tim. 4:13). Charles Spurgeon, the nineteenth-century “prince of preachers,” expressed amazement at such a request from Paul: “He is inspired, and yet he wants books! He has been preaching at least for thirty years, and yet he wants books! He had seen the Lord, and yet he wants books! He had had a wider experience than most men, and yet he wants books! He had been caught up into the third heaven, and had heard things which it was unlawful for a men to utter, yet he wants books! He had written the major part of the New Testament, and yet he wants books! Spurgeon then reminds us, “He who will not use the thoughts of other men’s brains proves he has no brains of his own.”
Bob Kauflin

How in the world can God take every decision, every act, with all its implications by every human being on the planet, leaving them a certain amount of limited autonomy to make their own choices for which they are culpable, and overrule all of that so that it all comes together perfectly into the tapestry of His own divine purpose? And that with all the contingencies - incalculable, infinite contingencies - everything ends up exactly the way God designed it to end up before He created anyone. That is a massive, massive mind and inexplicable, incomprehensible power.
John MacArthur

FREE Online Italian Bible. Ezechiele Chapter 13:1-23.

Main Index: Italian Bible

 

Ezechiele 13

[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]
[8]
[9]
[10]
[11]
[12]
[13]
[14]
[15]
[16]
[17]
[18]
[19]
[20]
[21]
[22]
[23]
[24]
[25]
[26]
[27]
[28]
[29]
[30]
[31]
[32]
[33]
[34]
[35]
[36]
[37]
[38]
[39]
[40]
[41]
[42]
[43]
[44]
[45]
[46]
[47]
[48]

EZECHIELE 13:1 Mi fu rivolta ancora questa parola del Signore:

EZECHIELE 13:2 «Figlio dell’uomo, profetizza contro i profeti d’Israele, profetizza e dì a coloro che profetizzano secondo i propri desideri: Udite la parola del Signore:

EZECHIELE 13:3 Così dice il Signore Dio: visioni.

EZECHIELE 13:4 Come sciacalli fra le macerie, tali sono i tuoi profeti, Israele.

EZECHIELE 13:5 Voi non siete saliti sulle brecce e non avete costruito alcun baluardo in difesa degli Israeliti, perché potessero resistere al combattimento nel giorno del Signore.

EZECHIELE 13:6 Hanno avuto visioni false, vaticini menzogneri coloro che dicono: Oracolo del Signore, mentre il Signore non li ha inviati. Eppure confidano che si avveri la loro parola!

EZECHIELE 13:7 Non avete forse avuto una falsa visione e preannunziato vaticini bugiardi, quando dite: Parola del Signore, mentre io non vi ho parlato?

EZECHIELE 13:8 Pertanto dice il Signore Dio: Poiché voi avete detto il falso e avuto visioni bugiarde, eccomi dunque contro di voi, dice il Signore Dio.

EZECHIELE 13:9 La mia mano sarà sopra i profeti dalle false visioni e dai vaticini bugiardi; non avranno parte nell’assemblea del mio popolo, non saranno scritti nel libro d’Israele e non entreranno nel paese d’Israele: saprete che io sono il Signore Dio,

EZECHIELE 13:10 poiché ingannano il mio popolo dicendo: Pace! e la pace non c’è; mentre egli costruisce un muro, ecco essi lo intonacano di mota.

EZECHIELE 13:11 Dì a quegli intonacatori di mota: Cadrà! Scenderà una pioggia torrenziale, una grandine grossa, si scatenerà un uragano

EZECHIELE 13:12 ed ecco, il muro è abbattuto. Allora non vi sarà forse domandato: Dov’è la calcina con cui lo avevate intonacato?

EZECHIELE 13:13 Perciò dice il Signore Dio: Con ira scatenerò un uragano, per la mia collera cadrà una pioggia torrenziale, nel mio furore per la distruzione cadrà grandine come pietre;

EZECHIELE 13:14 demolirò il muro che avete intonacato di mota, lo atterrerò e le sue fondamenta rimarranno scoperte; esso crollerà e voi perirete insieme con esso e saprete che io sono il Signore.

EZECHIELE 13:15 Quando avrò sfogato l’ira contro il muro e contro coloro che lo intonacarono di mota, io vi dirò: Il muro non c’è più e neppure gli intonacatori,

EZECHIELE 13:16 i profeti d’Israele che profetavano su Gerusalemme e vedevano per essa una visione di pace, mentre non vi era pace. Oracolo del Signore.

EZECHIELE 13:17 Ora tu, figlio dell’uomo, rivolgiti alle figlie del tuo popolo che profetizzano secondo i loro desideri e profetizza contro di loro.

EZECHIELE 13:18 Dirai loro: Dice il Signore Dio: Guai a quelle che cuciono nastri magici a ogni polso e preparano veli per le teste di ogni grandezza per dar la caccia alle persone. Pretendete forse di dare la caccia alla gente del mio popolo e salvare voi stesse?

EZECHIELE 13:19 Voi mi avete disonorato presso il mio popolo per qualche manciata d’orzo e per un tozzo di pane, facendo morire chi non doveva morire e facendo vivere chi non doveva vivere, ingannando il mio popolo che crede alle menzogne.

EZECHIELE 13:20 Perciò dice il Signore Dio: Eccomi contro i vostri nastri magici con i quali voi date la caccia alla gente come a uccelli; li strapperò dalle vostre braccia e libererò la gente che voi avete catturato come uccelli.

EZECHIELE 13:21 Straccerò i vostri veli e libererò il mio popolo dalle vostre mani e non sarà più una preda in mano vostra; saprete così che io sono il Signore.

EZECHIELE 13:22 Voi infatti avete rattristato con menzogne il cuore del giusto, mentre io non l’avevo rattristato e avete rafforzato il malvagio perché non desistesse dalla sua vita malvagia e vivesse.

EZECHIELE 13:23 Per questo non avrete più visioni false, né più spaccerete incantesimi: libererò il mio popolo dalle vostre mani e saprete che io sono il Signore».