We Love God!

God: "I looked for someone to take a stand for me, and stand in the gap" (Ezekiel 22:30)

Ultimately, of course, the effectiveness of preaching is the work of the Spirit. The most expertly crafted and powerfully delivered sermon imaginable will accomplish nothing if He does not act to persuade and enable the hearer to respond to the truth. But at the same time, we must also remember that the Spirit does not act in a vacuum. Ordinarily, He uses means, and preaching which employs all the rhetorical devices within the preacher’s ability is one of those means.
Curtis Thomas

How easily and contentedly we speak of Jesus Christ as our example. Do we realize what it means? If we did, it would revolutionize our life. Do we begin to know our Bible as He did? Do we begin to pray as He did? How thoughtful He was for others, how patient toward dullness, how quiet under insult! Think of what it meant for Him to take a basin and towel like a slave and wash the disciples’ feet! Do we stoop to serve? Can anyone say of us, as was said of Him, that we go about “doing good?” Think of His words, servants of His, “I have given you an example, that ye should do as I have done to you.” “Christlike” is a word often on our lips. Do not speak it too lightly? It is the heart of God’s predestination. It is our high calling.
Unknown Author

FREE Online Italian Bible. Amos Chapter 9:1-15.

Main Index: Italian Bible

 

Amos 9

[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]
[8]
[9]

AMOS 9:1 Vidi il Signore che stava presso l’altare e mi diceva: «Percuoti il capitello e siano scossi gli architravi, spezza la testa di tutti e io ucciderò il resto con la spada; nessuno di essi riuscirà a fuggire, nessuno di essi scamperà.

AMOS 9:2 Anche se penetrano negli inferi, di là li strapperà la mia mano; se salgono al cielo, di là li tirerò giù;

AMOS 9:3 se si nascondono in vetta al Carmelo, di là li scoverò e li prenderò; se si occultano al mio sguardo in fondo al mare, là comanderò al serpente di morderli;

AMOS 9:4 se vanno in schiavitù davanti ai loro nemici, là comanderò alla spada di ucciderli. Io volgerò gli occhi su di loro per il male e non per il bene».

AMOS 9:5 Il Signore, Dio degli eserciti, colpisce la terra ed essa si fonde e tutti i suoi abitanti prendono il lutto; essa si solleva tutta come il Nilo e si abbassa come il fiume d’Egitto.

AMOS 9:6 Egli costruisce nel cielo il suo soglio e fonda la sua volta sulla terra; egli chiama le acque del mare e le riversa sulla terra; Signore è il suo nome.

AMOS 9:7 Non siete voi per me come gli Etiopi, Israeliti? Parola del Signore. Non io ho fatto uscire Israele dal paese d’Egitto, i Filistei da Caftòr e gli Aramei da Kir?

AMOS 9:8 Ecco, lo sguardo del Signore Dio è rivolto contro il regno peccatore: io lo sterminerò dalla terra, ma non sterminerò del tutto la casa di Giacobbe, oracolo del Signore.

AMOS 9:9 Ecco infatti, io darò ordini e scuoterò, fra tutti i popoli, la casa d’Israele come si scuote il setaccio e non cade un sassolino per terra.

AMOS 9:10 Di spada periranno tutti i peccatori del mio popolo, essi che dicevano: «Non si avvicinerà, non giungerà fino a noi la sventura».

AMOS 9:11 In quel giorno rialzerò la capanna di Davide, che è caduta; ne riparerò le brecce, ne rialzerò le rovine, la ricostruirò come ai tempi antichi,

AMOS 9:12 perché conquistino il resto di Edom e tutte le nazioni sulle quali è stato invocato il mio nome, dice il Signore, che farà tutto questo.

AMOS 9:13 Ecco, verranno giorni, – dice il Signore – in cui chi ara s’incontrerà con chi miete e chi pigia l’uva con chi getta il seme; dai monti stillerà il vino nuovo e colerà giù per le colline.

AMOS 9:14 Farò tornare gli esuli del mio popolo Israele, e ricostruiranno le città devastate e vi abiteranno; pianteranno vigne e ne berranno il vino; coltiveranno giardini e ne mangeranno il frutto.

AMOS 9:15 Li pianterò nella loro terra e non saranno mai divelti da quel suolo che io ho concesso loro, dice il Signore tuo Dio.