We Love God!

God: "I looked for someone to take a stand for me, and stand in the gap" (Ezekiel 22:30)

Jesus and Paul both urge us to discern when someone's teaching or behavior is ungodly (Mt. 7:15-20; 2 Tim. 2:23-4:5). We may even rebuke a sinner gently, if necessary (Lk. 17:3-4, Gal. 6:1), with a loving eye to repentance, but all feelings of scorn, superiority, condescension, or self-righteousness are to be confessed as sin before we confront the person (Mt. 7:1-5).
Unknown Author

Holiness is a fundamental attribute. It is the most important thing to know about [God]. It is where we start with God. His holiness defines all His other attributes... Day and night, those closest to Him, the cherubim and seraphim, cry, “Holy, holy, holy is the Lord of hosts” (Isa. 6:3). Everything about God is holy.
William Farley

FREE Online Italian Bible. Giovanni Chapter 21:1-25.

Main Index: Italian Bible

 

Giovanni 21

[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]
[8]
[9]
[10]
[11]
[12]
[13]
[14]
[15]
[16]
[17]
[18]
[19]
[20]
[21]

GIOVANNI 21:1 Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberìade. E si manifestò così:

GIOVANNI 21:2 si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i figli di Zebedèo e altri due discepoli.

GIOVANNI 21:3 Disse loro Simon Pietro: «Io vado a pescare». Gli dissero: «Veniamo anche noi con te». Allora uscirono e salirono sulla barca; ma in quella notte non presero nulla.

GIOVANNI 21:4 Quando gia era l’alba Gesù si presentò sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù.

GIOVANNI 21:5 Gesù disse loro: «Figlioli, non avete nulla da mangiare?». Gli risposero: «No».

GIOVANNI 21:6 Allora disse loro: «Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete». La gettarono e non potevano più tirarla su per la gran quantità di pesci.

GIOVANNI 21:7 Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: «E’ il Signore!». Simon Pietro appena udì che era il Signore, si cinse ai fianchi il camiciotto, poiché era spogliato, e si gettò in mare.

GIOVANNI 21:8 Gli altri discepoli invece vennero con la barca, trascinando la rete piena di pesci: infatti non erano lontani da terra se non un centinaio di metri.

GIOVANNI 21:9 Appena scesi a terra, videro un fuoco di brace con del pesce sopra, e del pane.

GIOVANNI 21:10 Disse loro Gesù: «Portate un po’ del pesce che avete preso or ora».

GIOVANNI 21:11 Allora Simon Pietro salì nella barca e trasse a terra la rete piena di centocinquantatrè grossi pesci. E benché fossero tanti, la rete non si spezzò.

GIOVANNI 21:12 Gesù disse loro: «Venite a mangiare». E nessuno dei discepoli osava domandargli: «Chi sei?», poiché sapevano bene che era il Signore.

GIOVANNI 21:13 Allora Gesù si avvicinò, prese il pane e lo diede a loro, e così pure il pesce.

GIOVANNI 21:14 Questa era la terza volta che Gesù si manifestava ai discepoli, dopo essere risuscitato dai morti.

GIOVANNI 21:15 Quand’ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone di Giovanni, mi vuoi bene tu più di costoro?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». Gli disse: «Pasci i miei agnelli».

GIOVANNI 21:16 Gli disse di nuovo: «Simone di Giovanni, mi vuoi bene?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». Gli disse: «Pasci le mie pecorelle».

GIOVANNI 21:17 Gli disse per la terza volta: «Simone di Giovanni, mi vuoi bene?». Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi vuoi bene?, e gli disse: «Signore, tu sai tutto; tu sai che ti voglio bene». Gli rispose Gesù: «Pasci le mie pecorelle.

GIOVANNI 21:18 In verità, in verità ti dico: quando eri più giovane ti cingevi la veste da solo, e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi».

GIOVANNI 21:19 Questo gli disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E detto questo aggiunse: «Seguimi».

GIOVANNI 21:20 Pietro allora, voltatosi, vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, quello che nella cena si era trovato al suo fianco e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?».

GIOVANNI 21:21 Pietro dunque, vedutolo, disse a Gesù: «Signore, e lui?».

GIOVANNI 21:22 Gesù gli rispose: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te? Tu seguimi».

GIOVANNI 21:23 Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che rimanga finché io venga, che importa a te?».

GIOVANNI 21:24 Questo è il discepolo che rende testimonianza su questi fatti e li ha scritti; e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera.

GIOVANNI 21:25 Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.