We Love God!

God: "I looked for someone to take a stand for me, and stand in the gap" (Ezekiel 22:30)

Famous last words: I'll get right with God later

FREE Online Italian Bible. Deuteronomio Chapter 10:1-22.

Main Index: Italian Bible

 

Deuteronomio 10

[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]
[8]
[9]
[10]
[11]
[12]
[13]
[14]
[15]
[16]
[17]
[18]
[19]
[20]
[21]
[22]
[23]
[24]
[25]
[26]
[27]
[28]
[29]
[30]
[31]
[32]
[33]
[34]

DEUTERONOMIO 10:1 In quel tempo il Signore mi disse: Tàgliati due tavole di pietra simili alle prime e sali da me sul monte e costruisci anche un’arca di legno;

DEUTERONOMIO 10:2 io scriverò su quelle tavole le parole che erano sulle prime che tu hai spezzato e tu le metterai nell’arca.

DEUTERONOMIO 10:3 Io feci dunque un’arca di legno d’acacia e tagliai due tavole di pietra simili alle prime; poi salii sul monte, con le due tavole in mano.

DEUTERONOMIO 10:4 Il Signore scrisse su quelle tavole la stessa iscrizione di prima, cioè i dieci comandamenti che il Signore aveva promulgati per voi sul monte, in mezzo al fuoco, il giorno dell’assemblea. Il Signore me li consegnò.

DEUTERONOMIO 10:5 Allora mi volsi e scesi dal monte; collocai le tavole nell’arca che avevo fatta e là restarono, come il Signore mi aveva ordinato.

DEUTERONOMIO 10:6 Poi gli Israeliti partirono dai pozzi dei figli Iaakan per Mosera. Là morì Aronne e vi fu sepolto; Eleazaro suo figlio divenne sacerdote al posto di lui.

DEUTERONOMIO 10:7 Di là partirono alla volta di Gudgoda e da Gudgoda alla volta di Iotbata, paese ricco di torrenti d’acqua.

DEUTERONOMIO 10:8 In quel tempo il Signore prescelse la tribù di Levi per portare l’arca dell’alleanza del Signore, per stare davanti al Signore al suo servizio e per benedire nel nome di lui, come ha fatto fino ad oggi.

DEUTERONOMIO 10:9 Perciò Levi non ha parte né eredità con i suoi fratelli: il Signore è la sua eredità, come il Signore tuo Dio gli aveva detto.

DEUTERONOMIO 10:10 Io ero rimasto sul monte, come la prima volta, quaranta giorni e quaranta notti; il Signore mi esaudì anche questa volta: il Signore non ha voluto distruggerti.

DEUTERONOMIO 10:11 Poi il Signore mi disse: Alzati, mettiti in cammino alla testa del tuo popolo: entrino nel paese che giurai ai loro padri di dar loro e ne prendano possesso.

DEUTERONOMIO 10:12 Ora, Israele, che cosa ti chiede il Signore tuo Dio, se non che tu tema il Signore tuo Dio, che tu cammini per tutte le sue vie, che tu l’ami e serva il Signore tuo Dio con tutto il cuore e con tutta l’anima,

DEUTERONOMIO 10:13 che tu osservi i comandi del Signore e le sue leggi, che oggi ti do per il tuo bene?

DEUTERONOMIO 10:14 Ecco, al Signore tuo Dio appartengono i cieli, i cieli dei cieli, la terra e quanto essa contiene.

DEUTERONOMIO 10:15 Ma il Signore predilesse soltanto i tuoi padri, li amò e, dopo loro, ha scelto fra tutti i popoli la loro discendenza, cioè voi, come oggi.

DEUTERONOMIO 10:16 Circoncidete dunque il vostro cuore ostinato e non indurite più la vostra nuca;

DEUTERONOMIO 10:17 perché il Signore vostro Dio è il Dio degli dei, il Signore dei signori, il Dio grande, forte e terribile, che non usa parzialità e non accetta regali,

DEUTERONOMIO 10:18 rende giustizia all’orfano e alla vedova, ama il forestiero e gli dà pane e vestito.

DEUTERONOMIO 10:19 Amate dunque il forestiero, poiché anche voi foste forestieri nel paese d’Egitto.

DEUTERONOMIO 10:20 Temi il Signore tuo Dio, a lui servi, restagli fedele e giura nel suo nome:

DEUTERONOMIO 10:21 Egli è l’oggetto della tua lode, Egli è il tuo Dio; ha fatto per te quelle cose grandi e tremende che i tuoi occhi hanno visto.

DEUTERONOMIO 10:22 I tuoi padri scesero in Egitto in numero di settanta persone; ora il Signore tuo Dio ti ha reso numeroso come le stelle dei cieli.