We Love God!

God: "I looked for someone to take a stand for me, and stand in the gap" (Ezekiel 22:30)

One of [the] chief and excruciatingly ironic effects [of the ideology of pluralism]: It silences a lot of people… So far as my observation reaches, the silenced are almost always those who if they spoke would say something characteristically…Christian. Try, for example, arguing that unrestricted permission to abort the unborn is a social and political evil at a party in Manhattan or a college town in Minnesota. Your arguments will not be rebutted; heads will merely be turned as from one who has audibly broken wind. If, on the other hand, you argue what is in fact the conventional opinion, you will be praised for courage and compassion. Or relate two conversions, one to Christianity and the other away from it; one will be received as a tale of horrid narrow-mindedness and the other as an example of an open society’s marvelous possibilities (Robert Jensen).
Other Authors

Is it more wrong to allow what God prohibits, or to prohibit what God allows? This is actually a trick question because both alternatives are equally wrong. Either alternative would put me in the position of the Lawgiver. God allows only Himself the prerogative to determine holy standards.
Bryan Chapell

FREE Online Italian Bible. Osea Chapter 2:1-25.

Main Index: Italian Bible

 

Osea 2

[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]
[8]
[9]
[10]
[11]
[12]
[13]
[14]

OSEA 2:1 Il numero degli Israeliti sarà come la sabbia del mare, che non si può misurare né contare. Invece di sentirsi dire: «Non siete mio popolo», saranno chiamati figli del Dio vivente.

OSEA 2:2 I figli di Giuda e i figli d’Israele si riuniranno insieme, si daranno un unico capo e saliranno dal proprio territorio, perché grande sarà il giorno di Izreèl!

OSEA 2:3 Dite ai vostri fratelli: «Popolo mio» e alle vostre sorelle: «Amata».

OSEA 2:4 Accusate vostra madre, accusatela, perché essa non è più mia moglie e io non sono più suo marito! Si tolga dalla faccia i segni delle sue prostituzioni e i segni del suo adulterio dal suo petto;

OSEA 2:5 altrimenti la spoglierò tutta nuda e la renderò come quando nacque e la ridurrò a un deserto, come una terra arida, e la farò morire di sete.

OSEA 2:6 I suoi figli non li amerò, perché sono figli di prostituzione.

OSEA 2:7 La loro madre si è prostituita, la loro genitrice si è coperta di vergogna. Essa ha detto: «Seguirò i miei amanti, che mi danno il mio pane e la mia acqua, la mia lana, il mio lino, il mio olio e le mie bevande».

OSEA 2:8 Perciò ecco, ti sbarrerò la strada di spine e ne cingerò il recinto di barriere e non ritroverà i suoi sentieri.

OSEA 2:9 Inseguirà i suoi amanti, ma non li raggiungerà, li cercherà senza trovarli. Allora dirà: «Ritornerò al mio marito di prima perché ero più felice di ora».

OSEA 2:10 Non capì che io le davo grano, vino nuovo e olio e le prodigavo l’argento e l’oro che hanno usato per Baal.

OSEA 2:11 Perciò anch’io tornerò a riprendere il mio grano, a suo tempo, il mio vino nuovo nella sua stagione; ritirerò la lana e il lino che dovevan coprire le sue nudità.

OSEA 2:12 Scoprirò allora le sue vergogne agli occhi dei suoi amanti e nessuno la toglierà dalle mie mani.

OSEA 2:13 Farò cessare tutte le sue gioie, le feste, i noviluni, i sabati, tutte le sue solennità.

OSEA 2:14 Devasterò le sue viti e i suoi fichi, di cui essa diceva: «Ecco il dono che mi han dato i miei amanti». La ridurrò a una sterpaglia e a un pascolo di animali selvatici.

OSEA 2:15 Le farò scontare i giorni dei Baal, quando bruciava loro i profumi, si adornava di anelli e di collane e seguiva i suoi amanti mentre dimenticava me! – Oracolo del Signore.

OSEA 2:16 Perciò, ecco, la attirerò a me, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore.

OSEA 2:17 Le renderò le sue vigne e trasformerò la valle di Acòr in porta di speranza. Là canterà come nei giorni della sua giovinezza, come quando uscì dal paese d’Egitto.

OSEA 2:18 E avverrà in quel giorno – oracolo del Signore – mi chiamerai: Marito mio, e non mi chiamerai più: Mio padrone.

OSEA 2:19 Le toglierò dalla bocca i nomi dei Baal, che non saranno più ricordati.

OSEA 2:20 In quel tempo farò per loro un’alleanza con le bestie della terra e gli uccelli del cielo e con i rettili del suolo; arco e spada e guerra eliminerò dal paese; e li farò riposare tranquilli.

OSEA 2:21 Ti farò mia sposa per sempre, ti farò mia sposa nella giustizia e nel diritto, nella benevolenza e nell’amore,

OSEA 2:22 ti fidanzerò con me nella fedeltà e tu conoscerai il Signore.

OSEA 2:23 E avverrà in quel giorno – oracolo del Signore – io risponderò al cielo ed esso risponderà alla terra;

OSEA 2:24 la terra risponderà con il grano, il vino nuovo e l’olio e questi risponderanno a Izreèl.

OSEA 2:25 Io li seminerò di nuovo per me nel paese e amerò Non-amata; e a Non-mio-popolo dirò: Popolo mio, ed egli mi dirà: Mio Dio.