We Love God!

God: "I looked for someone to take a stand for me, and stand in the gap" (Ezekiel 22:30)

Disciplined meditation on Scripture helps us focus on God. Meditation helps us view worship as a discipline. It involves our mind and understanding as well as our heart and affections. It works Scripture through the texture of the soul. Meditation helps prevent vain and sinful thoughts (Matthew 12:35) and provides inner resources on which to draw (Psalm 77:10-12), including direction for daily life (Proverbs 6:21-22). Meditation fights temptation (Psalm 119:11, 15), provides relief in afflictions (Isaiah 49:15-17), benefits others (Psalm 145:7), and glorifies God (Psalm 49:3).
Joel Beeke

The decree of God is His eternal plan or purpose, in which He has foreordained all things that come to pass. Since it includes many particulars, we often speak of the divine decrees in the plural, though in reality there is but a single decree. It covers all the works of God in creation and redemption, and also embraces the actions of men, not excluding their sinful deeds. But while it rendered the entrance of sin into the world certain, it does not make God responsible for our sinful deeds. His decree with respect to sin is a permissive decree.
Louis Berkhof

FREE Online Italian Bible. Michea Chapter 5:1-14.

Main Index: Italian Bible

 

Michea 5

[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]

MICHEA 5:1 E tu, Betlemme di Efrata così piccola per essere fra i capoluoghi di Giuda, da te mi uscirà colui che deve essere il dominatore in Israele; le sue origini sono dall’antichità, dai giorni più remoti.

MICHEA 5:2 Perciò Dio li metterà in potere altrui fino a quando colei che deve partorire partorirà; e il resto dei tuoi fratelli ritornerà ai figli di Israele.

MICHEA 5:3 Egli starà là e pascerà con la forza del Signore, con la maestà del nome del Signore suo Dio. Abiteranno sicuri perché egli allora sarà grande fino agli estremi confini della terra

MICHEA 5:4 e tale sarà la pace: se Assur entrerà nella nostra terra e metterà il piede sul nostro suolo, noi schiereremo contro di lui sette pastori e otto capi di uomini,

MICHEA 5:5 che governeranno la terra di Assur con la spada, il paese di Nimròd con il suo stesso pugnale. Ci libereranno da Assur, se entrerà nella nostra terra e metterà piede entro i nostri confini.

MICHEA 5:6 Il resto di Giacobbe sarà, in mezzo a molti popoli, come rugiada mandata dal Signore e come pioggia che cade sull’erba, che non attende nulla dall’uomo e nulla spera dai figli dell’uomo.

MICHEA 5:7 Allora il resto di Giacobbe sarà, in mezzo a popoli numerosi, come un leone tra le belve della foresta, come un leoncello tra greggi di pecore, il quale, se entra, calpesta e sbrana e non c’è scampo.

MICHEA 5:8 La tua mano si alzerà contro tutti i tuoi nemici, e tutti i tuoi avversari saranno sterminati.

MICHEA 5:9 In quel giorno – dice il Signore – distruggerò i tuoi cavalli in mezzo a te e manderò in rovina i tuoi carri;

MICHEA 5:10 distruggerò le città della tua terra e demolirò tutte le tue fortezze.

MICHEA 5:11 Ti strapperò di mano i sortilegi e non avrai più indovini.

MICHEA 5:12 Distruggerò in mezzo a te le tue sculture e le tue stele, nè più ti prostrerai davanti a un’opera delle tue mani.

MICHEA 5:13 Estirperò da te i tuoi pali sacri, distruggerò i tuoi idoli.

MICHEA 5:14 Con ira e furore, farò vendetta delle genti, che non hanno voluto obbedire.