We Love God!

God: "I looked for someone to take a stand for me, and stand in the gap" (Ezekiel 22:30)

Jesus: All roads lead to tragedy - except one

FREE Online Italian Bible. 1 Timoteo Chapter 4:1-16.

Main Index: Italian Bible

 

1 Timoteo 4

[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]

1TIMOTEO 4:1 Lo Spirito dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche,

1TIMOTEO 4:2 sedotti dall’ipocrisia di impostori, gia bollati a fuoco nella loro coscienza.

1TIMOTEO 4:3 Costoro vieteranno il matrimonio, imporranno di astenersi da alcuni cibi che Dio ha creato per essere mangiati con rendimento di grazie dai fedeli e da quanti conoscono la verità.

1TIMOTEO 4:4 Infatti tutto ciò che è stato creato da Dio è buono e nulla è da scartarsi, quando lo si prende con rendimento di grazie,

1TIMOTEO 4:5 perché esso viene santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.

1TIMOTEO 4:6 Proponendo queste cose ai fratelli sarai un buon ministro di Cristo Gesù, nutrito come sei dalle parole della fede e della buona dottrina che hai seguito.

1TIMOTEO 4:7 Rifiuta invece le favole profane, roba da vecchierelle.

1TIMOTEO 4:8 Esèrcitati nella pietà, perché l’esercizio fisico è utile a poco, mentre la pietà è utile a tutto, portando con sé la promessa della vita presente come di quella futura.

1TIMOTEO 4:9 Certo questa parola è degna di fede.

1TIMOTEO 4:10 Noi infatti ci affatichiamo e combattiamo perché abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente, che è il salvatore di tutti gli uomini, ma soprattutto di quelli che credono.

1TIMOTEO 4:11 Questo tu devi proclamare e insegnare.

1TIMOTEO 4:12 Nessuno disprezzi la tua giovane età, ma sii esempio ai fedeli nelle parole, nel comportamento, nella carità, nella fede, nella purezza.

1TIMOTEO 4:13 Fino al mio arrivo, dèdicati alla lettura, all’esortazione e all’insegnamento.

1TIMOTEO 4:14 Non trascurare il dono spirituale che è in te e che ti è stato conferito, per indicazioni di profeti, con l’imposizione delle mani da parte del collegio dei presbiteri.

1TIMOTEO 4:15 Abbi premura di queste cose, dèdicati ad esse interamente perché tutti vedano il tuo progresso.

1TIMOTEO 4:16 Vigila su te stesso e sul tuo insegnamento e sii perseverante: così facendo salverai te stesso e coloro che ti ascoltano.