We Love God!

God: "I looked for someone to take a stand for me, and stand in the gap" (Ezekiel 22:30)

Jesus: He's coming. Justice: It's coming

FREE Online Italian Bible. Numeri Chapter 21:1-35.

Main Index: Italian Bible

 

Numeri 21

[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]
[8]
[9]
[10]
[11]
[12]
[13]
[14]
[15]
[16]
[17]
[18]
[19]
[20]
[21]
[22]
[23]
[24]
[25]
[26]
[27]
[28]
[29]
[30]
[31]
[32]
[33]
[34]
[35]
[36]

NUMERI 21:1 Il re cananeo di Arad, che abitava il Negheb, appena seppe che Israele veniva per la via di Atarim, attaccò battaglia contro Israele e fece alcuni prigionieri.

NUMERI 21:2 Allora Israele fece un voto al Signore e disse: «Se tu mi metti nelle mani questo popolo, le loro città saranno da me votate allo sterminio».

NUMERI 21:3 Il Signore ascoltò la voce di Israele e gli mise nelle mani i Cananei; Israele votò allo sterminio i Cananei e le loro città e quel luogo fu chiamato Corma.

NUMERI 21:4 Poi gli Israeliti partirono dal monte Cor, dirigendosi verso il Mare Rosso per aggirare il paese di Edom. Ma il popolo non sopportò il viaggio.

NUMERI 21:5 Il popolo disse contro Dio e contro Mosè: «Perché ci avete fatti uscire dall’Egitto per farci morire in questo deserto? Perché qui non c’è né pane né acqua e siamo nauseati di questo cibo così leggero».

NUMERI 21:6 Allora il Signore mandò fra il popolo serpenti velenosi i quali mordevano la gente e un gran numero d’israeliti morì.

NUMERI 21:7 Allora il popolo venne a Mosè e disse: «Abbiamo peccato, perché abbiamo parlato contro il Signore e contro di te; prega il Signore che allontani da noi questi serpenti». Mosè pregò per il popolo.

NUMERI 21:8 Il Signore disse a Mosè: «Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque, dopo essere stato morso, lo guarderà resterà in vita».

NUMERI 21:9 Mosè allora fece un serpente di rame e lo mise sopra l’asta; quando un serpente aveva morso qualcuno, se questi guardava il serpente di rame, restava in vita.

NUMERI 21:10 Poi gli Israeliti partirono e si accamparono a Obot;

NUMERI 21:11 partiti da Obot si accamparono a Iie-Abarim nel deserto che sta di fronte a Moab dal lato dove sorge il sole.

NUMERI 21:12 Di là partirono e si accamparono nella valle di Zered.

NUMERI 21:13 Poi di lì si mossero e si accamparono sull’altra riva dell’Arnon, che scorre nel deserto e proviene dai confini degli Amorrei; l’Arnon infatti è il confine di Moab fra Moab e gli Amorrei.

NUMERI 21:14 Per questo si dice nel libro delle Guerre del Signore: l’Arnon

NUMERI 21:15 e il pendio dei torrenti, che declina verso la sede di Ar e si appoggia alla frontiera di Moab».

NUMERI 21:16 Di là andarono a Beer. Questo è il pozzo di cui il Signore disse a Mosè: «Raduna il popolo e io gli darò l’acqua».

NUMERI 21:17 Allora Israele cantò questo canto:

NUMERI 21:18 Pozzo che i principi hanno scavato, che i nobili del popolo hanno perforato con lo scettro, con i loro bastoni». Poi dal deserto andarono a Mattana,

NUMERI 21:19 da Mattana a Nacaliel, da Nacaliel a Bamot

NUMERI 21:20 e da Bamot alla valle che si trova nelle steppe di Moab presso la cima del Pisga, che è di fronte al deserto.

NUMERI 21:21 Israele mandò ambasciatori a Sicon, re degli Amorrei, per dirgli:

NUMERI 21:22 «Lasciami passare per il tuo paese; noi non devieremo per i campi, né per le vigne, non berremo l’acqua dei pozzi; seguiremo la via Regia finché abbiamo oltrepassato i tuoi confini».

NUMERI 21:23 Ma Sicon non permise a Israele di passare per i suoi confini; anzi radunò tutta la sua gente e uscì contro Israele nel deserto; giunse a Iaas e diede battaglia a Israele.

NUMERI 21:24 Israele lo sconfisse, passandolo a fil di spada, e conquistò il suo paese dall’Arnon fino allo Iabbok, estendendosi fino alla regione degli Ammoniti, perché la frontiera degli Ammoniti era forte.

NUMERI 21:25 Israele prese tutte quelle città e abitò in tutte le città degli Amorrei, cioè in Chesbon e in tutte le città del suo territorio;

NUMERI 21:26 Chesbon infatti era la città di Sicon, re degli Amorrei, il quale aveva mosso guerra al precedente re di Moab e gli aveva tolto tutto il suo paese fino all’Arnon.

NUMERI 21:27 Per questo dicono i poeti: Ben costruita e fondata è la città di Sicon!

NUMERI 21:28 Perché un fuoco uscì da Chesbon, una fiamma dalla città di Sicon divorò Ar-Moab, inghiottì le alture dell’Arnon.

NUMERI 21:29 Guai a te, Moab, sei perduto, popolo di Camos! Egli ha reso fuggiaschi i suoi figli e le sue figlie ha dato in schiavitù al re degli Amorrei Sicon.

NUMERI 21:30 Ma noi li abbiamo trafitti! E’ rovinata Chesbon fino a Dibon. Abbiamo devastato fino a Nofach che è presso Madaba».

NUMERI 21:31 Israele si stabilì dunque nel paese degli Amorrei.

NUMERI 21:32 Poi Mosè mandò a esplorare Iazer e gli Israeliti presero le città del suo territorio e ne cacciarono gli Amorrei che vi si trovavano.

NUMERI 21:33 Poi mutarono direzione e salirono lungo la strada verso Basan. Og, re di Basan, uscì contro di loro con tutta la sua gente per dar loro battaglia a Edrei.

NUMERI 21:34 Ma il Signore disse a Mosè: «Non lo temere, perché io te lo dò in potere, lui, tutta la sua gente e il suo paese; trattalo come hai trattato Sicon, re degli Amorrei, che abitava a Chesbon».

NUMERI 21:35 Gli Israeliti batterono lui, con i suoi figli e con tutto il suo popolo, così che non gli rimase più superstite alcuno, e si impadronirono del suo paese.